La produzione mondiale di carta degli ultimi dieci anni è aumentata dell’80%

Diapositiva6

La produzione mondiale di carta, pannelli di carta e carta riciclata è aumentata di quasi sei volte dal 1961 al 2010, con Asia Orientale e Pacifico a pesare per il 40% dell’intera produzione mondiale (del 2010) ed un notevole balzo della produzione degli ultimi 10 anni (+80%).

La carta riciclata pesa per circa 1/3 dell’intera produzione del 2010 (ovvero 207 milioni di tonnellate) e negli ultimi dieci anni (ovvero dal 2000 al 2010), la produzione di carta riciclata è stata maggiore rispetto a quella di carta (e pannelli di carta) convenzionali (+45% della prima contro il +23% della seconda).

Cina e Stati Uniti sono i principali produttori al mondo di carta e pannelli di carta (sia convenzionale che riciclata). La Cina, nel 2010, ha prodotto una quantità di carta “convenzionale” pari a 97 milioni di tonnellate, mentre gli Stati Uniti ne hanno prodotto 76 milioni di tonnellate; mentre la produzione di carta riciclata si attesta a 44 milioni di tonnellate per i primi ed a 47 milioni di tonnellate per i secondi. I due paesi sono anche stati i principali consumatori di carta e pannelli di carta nel 2010, rispettivamente con 97 e 76 milioni di tonnellate.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...