Manuel Castelletti

SAMSUNG DIGITAL MOVIEManuel Castelletti è nato a Mantova nel 1986. Nel 2009 è stato selezionato tra i 50 migliori neolaureati d’Italia da Alma Graduate School. Ha terminato la carriera accademica nel 2010 con una laurea a pieni voti in Economia e Management. Ha svolto differenti esperienze lavorative: Banca Monte dei Paschi (ricerca economico-finanziaria), Ambasciata d’Italia a Buenos Aires (questioni diplomatiche e ricerca economica), Freeandpartners (consulenza finanziaria), Nestle (marketing) e il quotidiano di consulenza finanziaria Ifanews (marketing e redazione di articoli).

I suoi interessi spaziano dall’economia alla finanza, passando per le tematiche ambientali e la teoria della decrescita.

 

E-mail: manuel.castelletti@gmail.com

4 thoughts on “Manuel Castelletti

  1. Ho appena terminato la lettura del libro. Molto bello e istruttivo. Collasso di Diamond è anche sicuramente un’ottima lettura. Per quanto riguarda la globalizzazione e le multinazionali …. Si, sono o diventeranno presto i padroni del nostro agire, mentre lo Stato Nazionale sta precipitando lentamente verso l’oblio. Ma la storia non è sempre caratterizzata per cambiamenti epocali?

  2. La storia è caratterizzata da cambiamenti, a volte epocali. Ma penso sia difficile, al momento, riuscire a togliere peso alle varie lobby esterne che premono affinché il potere politico degli Stati Nazionali sia influenzato e/o ridimensionato. Le cose cambieranno, forse, quando il costo dei carburanti inizierà ad aumentare e quindi la globalizzazione subirà un rallentamento.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...